RSS

Cinema of the World: Go Go Tales (Abel Ferrara, 2007)

10 Mar

Abel Ferrara – Go Go Tales (2007)

Cast: Willem Dafoe, Matthew Modine, Bob Hoskins, Asia Argento…

A Manhattan go-go dancing club, where a financial struggle between the owner, his accountant and his silent partner brother threatens the business’s future.

Indie stalwart Abel Ferrara helms this quirky comedy about the goings-on at a downtown cabaret. Willem Defoe stars as Ray Ruby, the proprietor of a joint where all of the dancing girls have big dreams of working their way up to bigger and better things. But trouble begins to brew when money suddenly comes between Ray and his two associates, played by Bob Hoskins and Matthew Modine. Asia Argento and Drea de Matteo also star. by Matthew Tobey (allmovie.com)






*** *** ***

*** *** ***






*** *** ***


Una babele di suoni, rumori e attrazioni…

Ray Ruby è il titolare di un club di lap dance denominato «Paradise» in downtown Manhattan. Lo coadiuva l’amministratore Jay mentre il silente fratello Johnny è colui che finanzia l’impresa. Il problema è dato dal fatto che il fallimento è alle porte e l’anziana proprietaria dell’immobile non sembra più contenibile.

Si precipita nel locale in piena attività reclamando i mesi di affitto non percepiti. Se aggiungiamo che Johnny comunica a Ray che non ha più intenzione di dargli un dollaro e che le ballerine sono intenzionate a tenersi addosso i vestiti in una sorta di sciopero dello strip tease, si può facilmente indovinare quale sia il clima che domina nel locale. Diventa indispensabile trovare una soluzione.
Dopo il complesso e controverso Mary, Ferrara torna a circondarsi di attori amici (Dafoe, Modine, Argento) per raccontarci un divertissement affollato e claustrofobico. Il Paradise diventa così un luogo al contempo vicino e distante dal lontano (nel tempo) New Rose Hotel. Distante perché là i personaggi erano poco numerosi. Vicino perché torna di nuovo a essere ampia la confusione sotto il cielo ferrariano.

Come nell’altmaniano Radio America ci viene raccontato il rischio di chiusura di un luogo d’intrattenimento. Ovviamente quello di Abel non può essere altro che un paradiso di nome per un inferno di fatto, dato non tanto dagli strip tease (assolutamente vietato toccare le ragazze), quanto dal tono da commedia in nero (quasi sontuosa sul piano fotografico).
Il Paradise è una babele di suoni, rumori e attrazioni da cui sembrano autoescludersi uomini e donne come esseri umani. Sono tutti impegnati nei loro ruoli da commedia. La commedia della vita? Se pensiamo al Ferrara dei film migliori dobbiamo dire di sì. Tre stelle alla carriera. Giancarlo Zappoli (mymovies.it)

Link nei commenti

 
1 Commento

Pubblicato da su 10 marzo 2011 in Cinema

 

Tag:

Una risposta a “Cinema of the World: Go Go Tales (Abel Ferrara, 2007)

  1. Rod Delarue

    10 marzo 2011 at 01:23

    Abel Ferrara – Go Go Tales (2007)
    Links “filesonic” (Dvdrip AVI Audiotracks: English + Italian + Russian)
    al seguente indirizzo:
    http://avaxhome.ws/video/genre/art_house/GoGoTalesbyAbelFerrara2007.html

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: